Cammina e vola!

HIKE AND FLY

“To hike” in inglese signfica fare un escursione , “To fly” invece volare.

Dal connubbio di queste due attività outdoor negli utimi anni si è sviluppato un nuovo modo di vivere il parapendio, un modo più “wild” che ha il suo vertice sportivo nella famosa sfida tra pilotichiamata “Red Bull Xalps” dove solo volando o camminando in autonomia viene compiuta una tratta a tappe partendo dall’Austria ed arrivando al Principato di Monaco.

Questo ha indotto i costruttori di materiale tecnico a sviluppare speciali tessuti ultraleggeri per costruire parapendio, emergenze e sellette, che sono così “dimagrite” tanto da passare da 20 a meno di 10Kg di peso consentendo di essere trasportate con poco ingombro e facilità in piccolissimi zaini anche da coloro che dichiaratamente sportivi non sono.

Tralasciando le estremizzazioni, destinate a una elite di pochissimi piloti al mondo, le ali da H&F hanno la caratteristica di essere molto facili in decollo per poter sfruttare praticamente ogni piccolo prato e decollare anche con vento zero in pochi passi.

In volo hanno le stesse prestazioni delle ali tradizionali. In definitiva, una volta scelto il luogo, si prende un sentiero e si raggiunge la cima del monte a piedi nel silenzio e nella natura, si trova un pratino ove si apre il parapendio e si decolla o per tornare al punto di partenza o per raggiungere un altro luogo da cui il giorno dopo risalire per ridecollare e fare così un trekking di più giorni.

EMOZIONANTE VERO ?

E noi di PARAPENDIO EMOZIONI, potremmo non offrirvi questo tipo diapproccio al volo?

Con i nostri “scout” vi portiamo alla scoperta dei luoghi e dei panorami più caratteristici della zona appenninica di Colfiorito e dintorni su sentieri sicuri adatti ad ogni tipo di persona, tra querce ombrose e macchie di gialle ginestre profumate, prati fioriti e fonti di fresca acqua minerale che sgorga copiosamente dalle pendici del Monte Pennino che per inciso coi suoi oltre 1500 metri è la vetta più alta della zona e da cui si gode un panorama a 360° che spazia dal Conero ai Sibillini, dal Terminillo al Lago Trasimeno.

SIETE BREVETTATI, VORRESTE PROVARE MA NON POSSEDETE UNA ATTREZZATURA LEGGERA ?

Prenotandovi per tempo vi offriamo la possibilità di noleggiare una delle ali della gamma H&F di SKYWALK !!

AVETE UNA PERSONA A CUI PIACE CAMMINARE MA NON VOLA ?

PROBLEMI ZERO, FATELA VENIRE CON VOI !!

Alla fine dell’escursione siamo in grado organizzare la discesa in volo biposto per i vostri accompagnatori o riportarli a valle con i nostri mezzi.

E se vi trovate nel mood allora potete iscrivervi subito ai nostri corsi di parapendio e scegliere di vivere la montagna in un modo nuovo!

Cosa Serve

in collaborazione con

Altre attività

Volo in Tandem

Hike&Fly

Bike&Fly

Fly, Food and Fun!