Dalla A alla Z : tutto quello che c'è da sapere

Per provare il volo in tandem non occorrono ne  esperienze pregresse ne doti fisiche o sportive  particolari.

I nostri esperti  piloti istruttori  si prenderanno cura di voi accompagnandovi passo passo in questa vostra esperienza.

Una volta effettuata la prenotazione ed avuto conferma il giorno prima che le condizioni meteo saranno ottimali ,  vi verrà dato appuntamento presso la sede della Scuola ove lascerete le  auto e, saliti sulla  nostra navetta, sarete accompagnati al decollo che in quel momento gode  del vento migliore.

Una volta giunti,  vi verrà assegnato un pilota che provvederà alla regolazione personalizzata della attrezzatura a seconda delle vostre caratteristiche fisiche e vi farà un briefing in cui vi illustrerà e simulerà con voi le poche ma importanti azioni che necessitano per poter effettuare un perfetto decollo in due.

Poi il pilota  preparerà e controllerà minuziosamente il parapendio e quando tutto sarà  pronto vi chiamerà e  vi aggancerà a lui ripetendovi brevemente il briefing fatto prima.

Pronti ?……Tre…Due…Uno……Andiamo !

Qualche passo di corsa e i piedi si staccano da terra,  vi sentirete sollevare, leggeri , lievi nell’aria.

Il Pilota vi farà accomodare  e sarà come essere seduti  in una poltroncina di business class.

Durante il volo vi impartirà delle semplici istruzioni che vi faranno sentire  parte attiva dell’equipaggio e provvederà alla ripresa del  video ricordo in HD.

Ricordatevi di parlare al conducente !

Il “segreto” di ogni bel volo è la comunicazione. 

Chiedete tutto ciò che volete,  siano domande sulla tecnica di pilotaggio che sul nome dei monti o dei paesi che osserverete da questa posizione privilegiata o solo fateci sapere se siete felici ed il volo vi sta soddisfacendo,  siamo sempre molto contenti di dare risposta alle vostre curiosità e di condividere con voi la vostra gioia.

Il tempo passa ed è ora di prepararci all’atterraggio.

A  tempo debito il vostro  pilota personale  vi istruirà su cosa fare, nulla di che in realtà,  il più  lo farà lui,  conducendovi con un circuito di avvicinamento al grande ed erboso campo di atterraggio dove  effettuerete morbidamente il touch down  finale. per poi fare qualche passo per far scendere il parapendio.

Riprendiamo la navetta e torniamo alla sede per scaricare i video e augurarvi un sentito arrivederci negli altipiani di Colfiorito!

 

Regala un'emozione!
Acquista un voucher della nostra scuola da regalare a chi vuoi!

Un’emozione in regalo a chi vuoi tu! Chiama la nostra scuola al 3394150935 o scrivici e fai creare un voucher a nome tuo o di qualcuno a cui vuoi fare un regalo! Il voucher avrà validità di 6 mesi dall’emissione e potrà essere usato con un minimo di preavviso per la prenotazione DEL VOLO!

COSA DEVO PORTARE CON ME ?

A) Scarponcini da montagna o da trekking o comunque scarpa           con suola a carrarmato.

B) Giubbino antivento o felpa a manica lunga

C) Pantaloni lunghi e comodi  (anche jeans)

D) Un paio di guanti leggeri

E) Una chiavetta USB vuota per scaricare il video

PRESIDI  DI SICUREZZA CONTRO IL COVID 19

In questo periodo e sino a quando non verranno riformulate le direttive contro il Covid19 vi chiediamo di portare con voi anche i seguenti presidi di sicurezza personale:

MASCHERINA FPP 2 o 3 SENZA VALVOLA

CUFFIETTA STERILE O BANDANA PULITA 

GUANTI IN LATTICE 

Noi da parte nostra provvederemo a sanificare le attrezzature che userete.

Vi ringraziamo da ora per la collaborazione.

COSA POSSO PORTARE A BORDO ?

La selletta del passeggero dispone di una grande tasca stiva posteriore ove potrete riporre i vostri oggetti personali quali borsette o capi di abbigliamento che abbiate eventualmente in più.

Cellulari o telecamere proprie possono essere tenute addosso solo se dotate di agganci che ne permettano un fissaggio stabile alla selletta. Diversamente vanno in stiva