Corso Parapendio AVANZATO

Durante questo secondo step, pur continuando ad allenarti nelle tecniche di ground handling  al fine di farle diventare sempre meno pensate e più tue, comincerai ad affinare la tecnica di pilotaggio cominciando ad eseguire manovre sempre più “complesse” che ti condurranno alla fine del percorso a poter compiere interamente i temi di volo che ti verranno proposti in autonomia.

A questo punto dovrai avere però la tua attrezzatura personale con la quale prendere confidenza fino a farla divenire un’estensione di te stesso, in questo modo progredirai molto prima, meglio e la tua ala resterà per qualche anno la tua migliore alleata   quando volerai da solo ed avrai bisogno di un amica su cui far affidamento.

Gli Istruttori vigileranno sempre su di te ma,  poco a poco,  ti accorgerai che interverranno sempre meno o solo quando veramente ti necessita una “dritta” giusta.

In aria non sarai quindi mai lasciato da solo !

I voli minimi previsti dal protocollo dell’Aero Club d’Italia perchè tu sia ammesso all’esame finale sono in totale 30 ma, se i tuoi Istruttori riterranno che tu abbia bisogno di ulteriore pratica la farai senza aggravio di costo rispetto al totale previsto dal corso. Dovrai comunque volare in almeno tre posti diversi.

In ogni  giornata di volo prima ci sarà un briefing Allievo Pilota/Istruttori in cui si daranno i temi di volo e successivamente un debriefing tecnico ove verificare i tuoi progressi.

Per quanto riguarda la parte teorica non ti spaventare, non è assolutamente complicata ed è alla portata di tutti. Ti verrà fornito il manuale e sarai seguito con lezioni ad hoc che non ti consentiranno solo di sostenere serenamente l’esame scritto che è in forma di quiz come per la patente auto, ma ti apriranno ad un mondo fatto di energia da sfruttare per compiere lunghi voli in sicurezza !!!

Le lezioni teoriche potranno essere svolte direttamente in sede o anche online in video conferenza registrata  e le presenze verranno segnate, come per altro ogni volo,  sul registro del Corso.

Cosa occorre: 

  • Frequenza corso base
  • Attrezzatura personale (possibilità di noleggio per un numero limitato di voli dopo il corso base)
  • Versamento delle quote previste
  • Assicurazione infortuni in corso di validità (inclusa nel prezzo per i primi 8 mesi dal corso base)
Cosa comprende il pagamento delle quote: 
  • Lezioni teorico pratiche per minimo 30 voli alti da solista (senza tetto massimo)
  • volo in tandem
  • Formazioni in almeno tre siti di volo differenti
  •  Preparazione e accompagnamento all’esame di conseguimento attestato VDS (in sede o fuori sede)