Impara a volare con il parapendio

Da zero fino ai primi voli alti e poi oltre fino a conseguire l’attestato da pilota dell’Aero Club d’Italia.
La nostra scuola offre sia corsi con formula week end che periodi intensivi di apprendimento durante i quali puoi approfittare per unire un periodo di vacanza all’apprendimento del volo in parapendio sui magici pendii degli altopiani.
I nostri istruttori certificati ti seguiranno durante tutta la progressione, durante le 2 FASI principali del corso fino al conseguimento dell’attestato.
Il corso si suddivide in due step, per semplificare la progressione. La prima fase obbligatoria è la FASE BASICA: l’allievo viene portato da conoscenze zero, mediante esercitazioni su campi scuola via via piu impegnativi, i biposto didattici con gli istruttori e adeguate lezioni teoriche fino al compimento dei primi voli alti da solista assistito via radio dal nostro staff. In genere per portare a termine questo primo step sono necessarie 4/5 giornate consecutive. 

La fase basica è frequentabile  con formula WEEK END e (secondo il calendario prestabilito o su accordi per gruppi) con la formula INTENSIVA.
Periodicamente vengono indetti degli OPEN DAY e un periodo di inizio corso. Le lezioni si svolgono prevalente nei giorni del finesettimana.  

Dopo aver portato a termine con successo la fase basica del corso l’allievo può accedere a alla fase AVANZATA e proseguire la preparazione per conseguire l’attestato Di volo da diporto o sportivo rilasciato dall’Aero Club d’Italia. 

Sottolineiamo che il CORSO DI PARAPENDIO è un’unico percorso didattico che termina con il conseguimento dell’attestato VDS VL. Nell’ottica di agevolare la partecipazione viene suddiviso in 2 FASI che chiamiamo BASICA ed AVANZATA che sono imprescindibili una dall’altra per essere ammessi all’esame finale. 

Per ogni informazione chiama 3394150935 o scrivi a info@scuoladiparapendio.info

Cosa serve per l’iscrizione: 

  • Visita medica idoneità
  • Nulla Osta questura residenza
  • Versamento delle quote di iscrizione

Cosa comprende il corso: 

  • Lezioni teoriche e pratiche fino al compimento dei primi 3 voli da solista
  • uso attrezzatura della scuola fino ai primi 3 voli alti da solista
  • Volo tandem didattico
  • radio LPD in omaggio
  • assicurazione RCT
  • assicurazione infortuni personale